Dalle luci tormentate di Van Gogh alle visioni ardite di Picasso, un percorso che accende lo sguardo e scuote il cuore. Poi Treviso, con la sua bellezza raccolta e senza tempo, tra canali silenziosi e affreschi che sussurrano storie d’altri secoli.
Numero partecipanti: minimo 20 massimo 45
Trattamento: pranzo in ristorante
Partenza in pullman GT alla volta della mostra “Da Diebenkorn a Van Gogh. Un viaggio nella luce”, un viaggio immersivo tra i grandi maestri che hanno segnato la storia dell’arte tra Ottocento e Novecento. Visita guidata lungo un percorso tematico che intreccia correnti artistiche, sperimentazioni tecniche e profonde inquietudini dell’animo umano. Dalle pennellate tormentate di Van Gogh, che vibrano di emozione e tormento, alle ardite geometrie di Picasso, ogni opera si fa portavoce di una rivoluzione dello sguardo e del sentimento. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita guidata al centro storico di Treviso. Passeggiando tra i suggestivi vicoli medievali, gli eleganti palazzi affrescati e i portici silenziosi, emerge il fascino discreto di una città ricca di storia e di scorci inaspettati, dove ogni angolo racconta un passato raffinato e autentico: Piazza dei Signori, vivace fulcro della vita cittadina; la Loggia dei Cavalieri, raffinato esempio di architettura romanico-gotica; il Duomo, con il suo maestoso altare maggiore e le preziose opere del Tiziano, fino ad arrivare agli angoli più caratteristici, con le acque cristalline dei canali, gli antichi mulini ancora visibili, i ponticelli in pietra e gli scorci suggestivi del pittoresco quartiere dei Buranelli. Al termine, partenza per il rientro in serata.
ATTENZIONE: I pasti inclusi possono essere a buffet oppure a menù fisso, uguale per tutti i partecipanti del viaggio. Allergie, intolleranze ed esigenze particolari devono essere comunicate al momento della prenotazione, o, al più tardi, entro 20 giorni ante partenza. (vedi condizioni generali di viaggio, sezione “Ristorazione”)
Il numero dei partecipanti è limitato, pertanto è consigliabile prenotare al più presto.
AbacoViaggi ha la facoltà di modificare ordine visite e programma per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi. Il viaggio si svolgerà anche in caso di variazioni o annullamenti di eventi pubblici/mercatini/ingressi. Ove possibile sarà previsto un programma alternativo in base alle possibilità e alle norme vigenti.
Orari: i tour in pullman iniziano generalmente la mattina e terminano in serata, salvo diversamente specificato. I voli aerei possono essere diretti o con scalo. Orari e tratte dei voli aerei, se indicati, sono soggetti a variazione. Orari dei pullman, dei voli e nomi hotel verranno comunicati da 5 giorni antepartenza.
Luoghi di partenza: a questo link trovate i punti di partenza dei nostri tour, soggetti a disponibilità: https://www.abacoviaggi.com/partenze/
Documento: i partecipanti dovranno essere muniti di documento/certificazioni sanitarie valide per la destinazione scelta, in stato di perfetta integrità. Non sono previsti rimborsi per viaggiatori sprovvisti di documenti idonei. Informazioni sui documenti per cittadini italiani su www.viaggiaresicuri.it, per i cittadini stranieri si rimanda al proprio consolato. Per le norme relative all'espatrio di minori, minori di anni 14 e persone di cui è necessaria l'Autorizzazione emessa dalla Autorità Giudiziaria, si rimanda espressamente alle prescrizioni indicate sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it.
Accessibilità: i tour AbacoViaggi, salvo ove diversamente specificato, non sono adatti a persone con deficit motori-mentali-sensoriali gravi, e in generale con necessità di un'assistenza personalizzata o che richieda adattamenti dei servizi forniti agli altri viaggiatori. Non vengono accettate persone non autosufficienti che non siano accompagnate da qualcuno che si occupi di loro.
Assicurazione: è sempre inclusa nella quota l’assicurazione medico-bagaglio. AbacoViaggi® propone la copertura FACOLTATIVA in caso di annullamento viaggio a seguito di circostanze documentabili, involontarie e imprevedibili (non legate a preesistenze) al momento della prenotazione (con scoperto del 15% con un minimo di € 70 sull'importo penale). Tutte le normative a questo link: www.abacoviaggi.com/faq
Privacy: i dati personali dei viaggiatori saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa vigente. Privacy Policy completa su questo sito o in agenzia.
Normativa completa e condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici si trovano in questo sito o in agenzia viaggi.
Organizzazione Tecnica: AbacoViaggi®.